Un libro e un quaderno per imparare a essere felici tutti i giorni dell’anno.
Ho conosciuto Sabina sul web e, in poche chiacchiere, il suo progetto mi ha incuriosito molto.
In un periodo difficile come questo, in cui spesso ci facciamo trascinare dalla tristezza degli eventi esterni, abbiamo bisogno di pensieri positivi, di consigli sereni e di momenti dolci e delicati che ci fanno riconciliare con noi stessi e ci predispongono a percorrere la strada della felicità.
356 giorni, tutti i giorni per essere felice è proprio questo: non solo un libro, ma una guida per imparare a essere felice attraverso piccoli esercizi quotidiani e suggerimenti di vita semplice.
Il libro parte dal presupposto che possiamo dividere l’anno in cinque stagioni: ebbene sì, non in quattro, come ci ricordano tutte le nostre conoscenze scientifiche, ma una in più, ossia la stagione del cuore, quella che per eccellenza provoca delle tempeste emotive in ognuno di noi…il Natale.
Attraverso questo almanacco, come lo definisce la stessa autrice, si compie un viaggio diverso lungo tutti i giorni dell’anno, che ci conduce alla ricerca della nostra felicità: una formula semplice, ma che può cambiarci la vita.
Eppure no, non ce l’hanno mai
detto che la vita ci dà esattamente quello che vogliamo.
Inizia a chiederle quello che vuoi ad alta voce.
Ti prometto che è così.
E lo scoprirai in fretta.
Sfogliando le pagine di questo quaderno ti renderai conto
di come, le piccole cose quotidiane, possono trasformare
la tua vita in una storia pazzesca.
Il percorso per essere felici attraverso un libro
356 giorni, tutti i giorni per essere felice è un vero e proprio cammino attraverso le stagioni della nostra vita: una lista dei buoni propositi, la ricetta del cuore che caratterizzerà quel determinato momento dell’anno, esercizi e spunti di meditazione.
Ma non solo. Anche un piccolo promemoria da stampare e personalizzare e gli sfondi per il tuo cellulare, diversi per ogni stagione.
Il libro e il kit della felicità, lo trovi sul Blog di Sabina → ♥ Uptowngirl
Io, intanto, ringrazio proprio Sabina per avermi iniziato a questo percorso e mi prometto di essere determinata nel compiere ogni giorno un passo nuovo verso la felicità.
Vivere hygge è anche dedicarsi poesie d’amore