Vi presento il mio Tea Blog

Ciao a tutti e benvenuti nella mia sala da tè, ovvero il mio tea blog. ♥

Mi immagino questo spazio con i colori caldi e avvolgenti, un bancone pieno di dolci semplici appena sfornati, cuscini morbidi sulle sedie e i tavolini arricchiti da fiorellini colorati.

Non è né inglese, né francese, ma un misto dei due: a volte richiama gli ambienti intellettuali londinesi, con luci soffuse e tazze fumanti, altre volte gli spazi aperti e luminosi di un bistrot con i tavolini all’esterno.

Ma sempre e comunque è un luogo dove ritrovarsi, per sorseggiare bevande calde e mangiare cose buone, leggere libri e poesie e lasciare il mondo fuori dalla finestra, per ritrovarlo migliore all’interno.

Per prima cosa, vi invito a bere un tazza di tè: dalle note decise e variegate del tè nero, a quelle fresche e leggere del tè verde, fino alle proprietà benefiche di una tisana, qui trovate le recensioni sulle mie miscele preferite.

Ma non c’è tè senza dolce di accompagnamento, almeno per me! Così vi illustrerò tutti i dolci in abbinamento che potete provare accanto al tè che vi piace di più.

E se amate tanto questa bevanda, vi proporrò differenti modi di utilizzarla, anche in ricette dolci e salate, che vanno oltre il vostro momento delle cinque!

Il mio sogno? Potermi abbandonare a una tazza di tè caldo, con un pasticcino alle mele e un buon libro. Se per voi è lo stesso, mi piacerebbe anche consigliarvi quelle letture che mi hanno fatto sognare, piangere e sorridere, che siano libri, racconti o poesie.

E non è tutto. Vorrei portarvi alla scoperta della mia attività, quella legata al mondo del tè: posso organizzare per voi eventi privati, come compleanni, feste di laurea, baby shower o tutti quei momenti intimi che desiderate condividere con poche persone, davanti a tè e pasticcini. Ma posso anche organizzare una degustazione per la vostra attività commerciale, per un’occasione di coccole con le vostre clienti più affezionate, per presentare insieme a voi una novità o semplicemente per ricordare a chi vi segue che voi ci siete, sempre.

Per tutte queste occasioni, posso anche proporvi bomboniere e cadeaux legati al mondo del tè, che non solo rappresentano la delicatezza del vostro essere, ma sono un pensiero utile e sempre gradito.

Infine, vorrei coinvolgervi nella mia passione più grande, quella infinita: l’amore per i viaggi. Vorrei portarvi con me in giro per il mondo, a scoprire i luoghi dove il tè è cultura e tradizione…seguitemi, per scoprire gli itinerari che vi proporrò per i vostri viaggi a tema.

Per tutte le informazioni, idee e collaborazioni, vi aspetto all’indirizzo e-mail info[at]biblioteque.it

Intanto metto l’acqua sul fuoco…

Follow Me!