Ci trovi su Too Good To Go

♦ Valido tutto l’anno

Too Good To Go è un’App che consente di salvare del cibo invenduto, che per tantissime motivazioni non può più essere tenuto a banco o a scaffale: pensiamo, ad esempio, ai prodotti in scadenza o a quelli il cui package risulta danneggiato.

Attraverso questa iniziativa, il gestore e/o titolare di un punto vendita alimentare, hotel, ristorante o affini, che sia indipendente o appartenente a una catena, può registrare il proprio store e collocare quotidianamente un numero di Box da vendere a un costo ridotto di un terzo.

L’utente, selezionando il proprio comune o la zona che gli interessa, può salvare del cibo acquistando una di queste Box dal suo negoziante di fiducia o, perché no, scoprirne di nuovi.

La caratteristica di quelle che chiamiamo Box è che in realtà il loro nome è Surprise Bag, poiché il contenuto è davvero a sorpresa! Naturalmente, si tratta di prodotti specifici di quel punto vendita, ma variano ogni giorno e per ciascuna Bag, a seconda del cibo che in quel momento rischia di non essere venduto.

Il vantaggio? Assicurarsi ottimi prodotti a un prezzo super scontato e contribuire a ridurre notevolmente gli sprechi alimentari. Inoltre, acquistare una box significa anche aiutare il pianeta, poiché si è stimato che il cibo sprecato è causa del 10% delle emissioni di gas serra (più dell’intero settore aeronautico) e che costano all’economia più di 1.2 trilioni di euro l’anno.

Come Biblioteque partecipa alla lotta contro lo spreco alimentare?

Biblioteque ha deciso di registrare il proprio store su Too Good To Go per contribuire alla lotta contro lo spreco alimentare: tutto il tè, le tisane, gli infusi, il caffè non utilizzato durante gli eventi, o per la creazione di bomboniere e gift box, sarà messo a disposizione degli utenti  a un terzo del valore, proprio come da sano principio dell’iniziativa.

Vuoi unirti alla nostra lotta? Scarica l’App di Too Good To Go e cercaci a Pompei! ♥

Biblioteque su Too Good To Go