Il gusto speziato dell’amore, Silvia Casini

il gusto speziato dell'amore

Recensione de Il gusto speziato dell’amore, una storia originale tra amore e sapore, di Silvia Casini.

Di un libro, amo soprattutto dedica e ringraziamenti. Ci presto particolare attenzione, perché entro in contatto con l’autore, o con l’autrice, e mi aiuta a immergermi nella prossima lettura con una consapevolezza diversa.

E poi odio le prefazioni, ma non è questo il caso.

Il gusto speziato dell’amore è un libro che inizia con delle parole che sono, già da sole, una storia in una pagina, un pezzo di cuore reale e condiviso.

Ai romanzi pericolosissimi. Quelli che teniamo in mano ben sapendo che ci feriranno.

Alla crepa che ne deriverà. Alla luce che entrerà. Alla cicatrice che ci salverà.

Agli amori impossibili e a quelli reali.

Ai cuori che battono in eterno, nonostante tutto. Al destino e alle non coincidenze: vera anima del mondo.

E poi ci sono Stella, Gabriele, Lisa e tutti gli altri, che passeggiano fra le strade di una Roma personale e si districano in un mondo fatti di riferimenti.

Interno libro Silvia Casini

Il gusto speziato dell’amore: la trama

A Roma, per sfuggire ad amori disastrosi, si ritrovano sia Stella, che Gabriele: la prima, per dimenticare il suo ex; il secondo, per cercare di superare il divorzio.

Le loro strade si incroceranno diverse volte, in tutti i luoghi della loro vita: nella libreria culinaria di lei, Il sapore dei libri; nei loro luoghi di lavoro e, soprattutto, tra etere e fogli di carta, grazie alla lettura di un ricettario denominato “Florario Rock”, che li unirà in maniera inconsapevole, ma indissolubile.

Una storia d’amore (e non solo) insolita e divertente, condita da riferimenti musicali e cinematografici con, in appendice, alcune ricette tratte proprio dal Florario…da gustare indubbiamente ascoltando musica e coltivando fiori!

Alcune ricette le ho riportate anche nel mio magazine Regina di fiori, che puoi scaricare gratuitamente qui.

Per me che amo i libri di Joanne Harris, ho travato tanto di lei ne Il gusto speziato dell’amore: un connubio tra amore, magia e cucina che, personalmente, trovo sempre affascinante e vincente.

Se amate lasciarvi trasportare dalle atmosfere anche quasi surreali, questa è la trama che fa per voi e il libro potete trovarlo qui.

Io, dopo aver avuto già un assaggio dell’autrice leggendo anche Un tè con Mr Darcy, resto sempre in attesa di altre delizie. ♥

Forse possono interessarti anche questi post

Follow Me!