Rooibos verde, fico e melograno di Peter’s Tea House

rooibos verde

Recensione del rooibos verde al fico e melograno, la novità dell’anno tra le proposte di Peter’s Tea House.

Qualche tempo fa, vi ho raccontato la storia del rooibos, il cosiddetto tè rosso di origine sudafricana: anche se proviene da una pianta diversa rispetto alla Camelia Sinensis (dalla quale derivano tutti i tipi di tè), per il suo particolare processo di fermentazione, il rooibos può essere annoverato senza alcun dubbio proprio alla categoria dei tè.

Scopriamo insieme tutte le proprietà del rooibos

Quella che ho appena provato, invece, è la versione verde del rooibos, ovvero quella non ossidata e, pertanto, assimilata al tè verde per tutti i suoi benefici.

In particolare, ho avuto la fortuna di poter assaggiare una delle novità proposte per quest’anno da Peter’s Tea House, una casa del tè che ho potuto apprezzare anche di persona durante il mio primo viaggio a Bolzano.

rooibos verde peter's tea house

Si tratta del rooibos verde, fico e melograno che mi è sembrata la miscela più adatta per questo mese di settembre: inevitabilmente, il fico rimanda agli ultimi giorni d’estate, che si fondono con l’ingresso dell’autunno; il melograno, invece, è proprio il frutto che ci accompagna verso la fine dell’anno, scandendo la danza delle stagioni che si alternano negli ultimi mesi.

Il suo sapore, seppur leggermente amarostico, che ricorda appunto i migliori tè verdi, è vellutato grazie al fico; le note acidule del melograno, insieme al retrogusto dei petali di rosa, stemperano la dolcezza e lo rendono fresco e leggero.

Per la sua combinazione di ingredienti, e per il suo colore lievemente ambrato, credo che sia perfetto per queste settimane autunnali, dove torniamo ad affacciarci alle bevande calde, ma senza lasciarci andare completamente agli aromi intensi e complessi.

Ingredienti del rooibos verde al fico e melograno di Peter’s Tea House

Rooibos verde, pezzetti di fico, aroma naturale di fico, semi di melograno, petali di rosa.

Modalità di utilizzo

Un cucchiaino in acqua intorno ai 100° e lasciare in infusione per 3/5 minuti, a seconda dell’intensità desiderata.

Il rooibos verde, fico e melograno lo trovate a questo link

Follow Me!