Tè nero Fiocchi di riso Bio di Peter’s Tea House

tè nero fiocchi di riso bio

La miscela di novembre è il tè nero Fiocchi di riso Bio di Peter’s Tea House. Scopriamola insieme

Un pomeriggio grigio, con un clima incerto e il dubbio se accendere i riscaldamenti oppure no.

È novembre, e in realtà fuori il termometro segna una temperatura a doppia cifra…quindi, non si può dire che faccia veramente freddo.

Però senti il bisogno di riscaldarti dentro, di trascorrere un momento di serenità e di lasciarti inebriare da profumi freschi, dolci e fruttati.

Ecco come mi sentivo…e così ho deciso di assaggiare la miscela di novembre proposta da Peter’s Tea House tra le sue novità di stagione: il tè nero Fiocchi di riso, proveniente da coltivazione biologica.

miscela tè nero ai fiocchi di riso

Quando ho aperto il sacchetto del tè, ho vissuto un’esplosione di fragranze: la miscela è molto profumata, dolce, ma anche frizzante, come se ricordasse atmosfere tropicali. Forse è la combinazione tra il cocco e la cannella, che è come se mi avesse riportato al mio viaggio in Messico.

In realtà, però, questo tè nero ha un sapore che ricorda il Risolatte, una ricetta tipica tedesca ma diffusa in tutto il mondo, che prevede la cottura del riso in un latte aromatizzato alla vaniglia, e arricchito da una spolverata di cannella o cacao.

E, difatti, sono proprio i chicchi di riso tostati che rappresentano la caratteristica di questa miscela originale, arricchita dal gusto speziato della cannella e addolcito dalle note fruttate del cocco.

Io che di solito gradisco, erroneamente, un cucchiaino molto raso di zucchero di canna nella mia tazza di tè, devo dire che questa volta ne avrei potuto fare decisamente a meno, perché il blend è naturalmente dolce e delicato.

Ingredienti del tè nero Fiocchi di riso Bio

Tè nero indiano, pezzetti di cannella, pezzetti di mela, chicchi di riso tostati 7%, aroma naturale di cocco, pezzetti di mandorla. La miscela proviene da coltivazione biologica IT-BIO-013.

Modalità di utilizzo

Un cucchiaino in acqua a 95°, in infusione per 3/5 minuti. Non necessita di zucchero o miele.

Il tè nero Fiocchi di riso Bio lo trovi a questo link

Dolci in abbinamento

Il tè nero Fiocchi di riso, per la sua croccantezza, si sposa bene con biscotti altrettanto fragranti, per un pomeriggio divertente, ma caldo e avvolgente.

Ecco la ricetta dei biscotti alle mandorle

Forse possono interessarti anche questi post

Follow Me!